Sostegno alla ricerca

Solo il progresso della ricerca può scoprire nuove terapie per migliorare la vita dei malati di malattie neurodegenerative come l’Atassia Spinocerebellare di Tipo I (SCA1) e dare loro una speranza di vita.

 

Troppo spesso quando finiscono i fondi la ricerca si ferma e i progressi ottenuti sono azzerati. Il nostro obiettivo è sostenere un progetto di ricerca e alimentarlo nel tempo con nuove risorse.

Per questo stiamo finanziando l’attività di un ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara. Un’attività che ha il compito di partire dai risultati ottenuti fino a questo momento da altri scienziati e continuare nel tempo, fino a quella scoperta che riuscirà nuovamente a mettere le ali ai malati di atassia

In particolare l’attività di ricerca per il 2016-2017 avrà come oggetto la “Costruzione di vettori non replicativi basati sul virus dell’Herpes Simplex di tipo 1 per lo studio di strategie terapeutiche mirate all’Atassia Spinocerebellare di Tipo I (SCA1)”.

 

Scarica il PDF completo del progetto Sostegno alla Ricerca

 

 

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Via Porta Catena 79
44122 Ferrara

Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Green Cloud Certification