La nostra storia

Quando raccontiamo la storia della Fondazione A.C.A.RE.F iniziamo sempre da una parola: alleanza.

Un’alleanza è un patto tra persone che decidono di restare unite per raggiungere una meta comune, superando gli ostacoli lungo il cammino.

 

Ed è esattamente questo che ha portato un gruppo di persone ad allearsi per trasformare un’idea di solidarietà in una Fondazione, un progetto di sostegno concreto alle persone che nella società non trovano uno spazio adeguato e un’inclusione attiva.

 

 

La nostra alleanza è recente, perché nata nel 2012, ma la costruiamo ogni giorno attraverso l’unione delle persone che si impegnano a sostenere progetti di ricerca per la cura delle malattie atassiche; per dare valore ad ogni forma di disabilità; per rendere attiva e dignitosa la vita degli anziani. Tutti soggetti considerati deboli dalla società ma sono per noi un grande patrimonio da valorizzare attraverso la forza dell’impegno quotidiano.

Da noi la partecipazione è una risorsa fondamentale. Oggi e nei prossimi anni vogliamo allargare l’alleanza di volontari, aziende, istituzioni, enti per creare un patrimonio fatto di relazioni e sostegno allargato tra persone, che ascoltano bisogni di altre persone e superano insieme gli ostacoli. Così la nostra storia potrà continuare e diventare la storia di una società che pensa al futuro di tutti.

 

SCARICA IL NOSTRO STATUTO

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Via Porta Catena 79
44122 Ferrara

Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Green Cloud Certification