Ago 28

l'8 settembre torna Run for Time

A Porotto una camminata ludico motoria per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca Scientifica in corso a Ferrara per trovare una cura all'Atassia.

FERRARA – Entusiasti dopo la 1° edizione, anche quest’ anno torna RUN FOR TIME, una camminata motoria che si terrà il prossimo 8 settembre a Porotto. Correre per sostenere la ricerca e dare tempo ai malati di atassia, una malattia degenerativa che toglie il tempo del movimento e della vita. Di tempo quindi si parla: un po’ del vostro da trascorrere in compagnia e con il riflesso delle luci del tramonto negli occhi e quello invece che donerete a chi lotta quotidianamente con il proprio E’ questo l’obiettivo della seconda edizione di Run for Time, una vera e propria corsa della solidarietà.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra A.I.S.A Ferrara Onlus (Associazione Italiana Sindromi Atassiche), Fondazione A.C.A.RE.F – che da diversi anni si occupa di finanziare la ricerca per la lotta alle sindromi atassiche - e le Polisportive ASD DORO, X Martiri, Camminatori senza confini Ferrara, Motoclub Estense, Porottoinsieme ed ha il patrocinio del Comune di Ferrara, di UISP e Azienda Universitaria Ospedaliera di Ferrara.
Alla corsa possono partecipare davvero tutti, ognuno con proprio stile: camminando, correndo, a passo di marcia o con i bastoncini.
Il ritrovo, a partire dalle ore 17.00, è presso il Campo sportivo di Porotto (Via B. Petrucci, 85) apertura delle iscrizioni a singoli o a gruppi – contributo di partecipazione a partire da 3 euro che sarà interamente devoluto ad A.I.S.A. – la partenza è alle ore 18.30.
ll percorso pensato per persone di tutte le età e allenamento è di 6,5 km e si snoderà nella bella campagna ferrarese, sulle strade di Porotto e sulla pista ciclabile che costeggia il Burana e durante il percorso saranno predisposti due punti ristoro. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio prodotti del nostro territorio; i primi 3 gruppi con minimo 10 partecipanti, avranno un premio speciale. A tutti, ma proprio tutti, avranno un buono sconto di 2 euro per cenare presso la festa Porottoinsieme la sera stessa o nelle rimanenti .
Potete pre-iscrivervi inviando una email con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, n. cellulare) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi ama i social può sostenerci condividendo l’evento creato Facebook Run for Time

L’evento è organizzato con il sostegno di diverse aziende del territorio che hanno scelto di appoggiare Run for Time con un gesto di solidarietà: Le Due Valli di Ostellato, CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli); Farmacie Comunali di Ferrara.
Un ringraziamento speciale alla Camera di commercio di Ferrara che ha voluto contribuire alla premiazione fornendo i premi per i 3 gruppi più numerosi, sempre attingendo all’artigianato locale.

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

musichEparole per la ricerca

24 Aprile 2024 - 40Visualizzazioni
Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1508Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 776Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1408Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification