La dolcezza del Natale quest'anno raddoppia

 

Mancano un paio di mesi al Natale, e Fondazione ACAREF ha già pensato a come rendere le tue festività ancora più dolci!

Ti proponiamo i nostri intramontabili pampapati, dolci tipici di Ferrara, ricoperti di un generoso strato di cioccolato, ripieni di mandorle o nocciole finissime e candidi insaporiti con spezie profumate.

Quest'anno, per la prima volta potrai sostenerci anche gustando i nostri panettoni. Ripieni di gusto e confezionati in modo del tutto originale, ti daranno una carica di dolcezza e sono una valida alternativa per chi non gradisce il cioccolato del pampapato.

Da mangiare con i tuoi cari o da regalare, i dolci di Fondazione ACAREF sono un modo per sostenere la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.

 

Negli anni questa "dolcezza solidale" ha permesso di aiutare le ricercatrici dell'Università degli Studi di Ferrara nella ricerca di una cura per l'atassia spinocerebellare. uno studio, inizialmente rivolto solo all'atassia spinocerebellare di tipo I (SCA1), che è stato ampliato anche all'atassia spinocerebellare di tipo II (SCA2).

 

La distribuzione di questi dolci ci ha permesso inoltre di attivare per la prima volta un dottorato di ricerca per la dott.ssa Mariangela Pappadà, la più giovane del team delle ricercatrici, affiancata dalla collega dott.ssa Francesca Salvatori, veterana del progetto di ricerca, e la prof.ssa Peggy Marconi, referente dello stesso progetto.

 

Qualsiasi dolce tu scelga quest'anno, la tua sarà una scelta solidale.

Rimani aggiornato sulle date di distribuzione dei nostri dolci natalizi.

 

Puoi anche chiamarci per organizzare il ritiro del tuo pampapato/panettone o prenotarlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando/whatsapp il 3312744091

Se invece preferisci ricevere i tuoi dolci direttamente a casa, ti chiediamo un piccolo contributo per le spese di spedizione. In questo modo le ricercatrici dell'Università di Ferrara potranno ricevere integralmente i fondi destinati alla ricerca sulle sindromi atassiche.

 

 

La dolcezza del Natale

 

 

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Via G. Compagnoni, 95
44122 Ferrara

Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Green Cloud Certification