Ott 17

GITA SOCIALE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO!

La nostra Fondazione, in collaborazione con A.I.S.A. Ferrara Onlus e il Gruppo del “Dio M’ama”, ha organizzato negli anni scorsi dei percorsi educativo-ricreativi per l’inclusione di persone con disabilità. Una serie di attività che hanno permesso al nostro gruppo di acquisire maggiori autonomie e di fare un’esperienza gratificante ed alternativa.

Gran parte dei partecipanti ha dimostrato di apprezzare le attività svolte, mettendo in risalto notevoli capacità prima d’ora inespresse, sia a livello personale che nel modo di interagire con gli altri. Per questo motivo, anche quest’anno si è deciso di ripetere tale esperienza di semi-autonomia con due piccoli gruppi omogenei, presso “Torre dei Basci” a Torre Santa Maria (Sondrio) dal 2 Ottobre al 15 Ottobre 2018, con l’obiettivo di coinvolgere il gruppo in attività volte all’acquisizione di alcune autonomie, secondo il grado di abilità di ciascun componente, al di fuori del contesto familiare e a diretto contatto con la natura. Un progetto che incentiva le capacità singole e di gruppo nel gestire i propri bisogni e quelli altrui, nel vivere in un ambiente comune con persone altre rispetto ai propri familiari, con regole e spazi non abituali.

Questa esperienza ha favorito, inoltre, la crescita personale dei partecipanti, sia a livello di sicurezza individuale che il senso di appartenenza ad un gruppo eterogeneo.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti puoi contattarci al seguente numero 3312744091 oppure inviandoci una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.