Apr 24

Nemmeno l’emergenza COVID-19 ci ferma

Lo sappiamo tutti: siamo in una condizione di emergenza, inaspettata e sconosciuta.

Un minuscolo virus ci ha costretti a chiudere la nostra sede operativa per preservare la nostra salute e quella dei nostri volontari, e a sospendere le nostre iniziative, come la raccolta fondi attraverso la proposta delle nostre uova pasquali e tutte le altre campagne programmate.
Pensate che questo sia sufficiente per fermare noi di Fondazione ACAREF? Ovviamente no! 
Da metà marzo abbiamo iniziato a lavorare in modalità smartworking, per rimanere vicini ai nostri sostenitori e donatori. Nemmeno i nostri volontari si sono fermati ed è proprio a tre di loro che va il nostro ringraziamento: Gabriella Bruscaini e la figlia Rossella, e Sabrina Boscaro. Queste tre donne straordinarie si stanno facendo promotrici della distribuzione delle uova di Pasqua firmate ACAREF, servendosi di tutte le precauzioni del caso. Ma i ringraziamenti non si fermano qui: anche Nedda Barbieri, Annamaria Toschi e Ca e Butega sono stati molto importanti per la distribuzione delle nostre uova.
Nonostante le evidenti difficoltà di questo periodo, la ricerca scientifica in favore delle sindromi atassiche non si deve fermare. È proprio per questo che chiediamo a tutti i nostri soci, volontari, assistiti e donatori di continuare a sostenerci, anche adesso. Sottoscrivere la card ACAREF per l’anno 2020 o fare una donazione liberale: ecco alcuni esempi di piccoli e preziosi gesti di solidarietà.
Anche noi abbiamo voluto fare un gesto di solidarietà, donando una parte delle uova di Pasqua al personale sanitario dell’Ospedale S. Anna di Cona (FE) impegnato in prima linea per sconfiggere il Coronavirus. Alcune uova sono invece state destinate all’Hotel Astra di Ferrara, anch’esso attivamente coinvolto in questo delicato momento.
Siamo consapevoli che l’attenzione di tutti in questo periodo è rivolta ad altro, ma noi che vi conosciamo sappiamo che non ci abbandonerete proprio adesso!
Siamo a disposizione per ogni tipo di domanda: contattateci al 3312744091 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..