Lug 24

Dona un click ai progetti di ACAREF

L’emergenza sanitaria sta creando una serie di evidenti difficoltà nella raccolta fondi per il nostro progetto di ricerca scientifica.

Così la Fondazione ha deciso di cambiare e reinventarsi, diventando parte attiva di un progetto ideato dal Tennis World Foundation, che promuove l’utilizzo di un motore di ricerca denominato Rapusia (in lingua maori rapu = “ricerca” e sia = termine che indica l’azione).
Si tratta di un motore di ricerca vero e proprio che opera su Google e viene usato per fare ricerche su internet. In Rapusia però ci sono i cuori: ogni utente può assegnarne uno, ogni volta che lo utilizza per una ricerca, ad un’associazione che gli sta, appunto, a cuore. Ogni no-profit avrà poi, in base al numero di cuori ottenuti, un contributo per le sue iniziative e i progetti.
Per sostenere la nostra Fondazione tramite Rapusia devi usarlo come motore di ricerca, seguendo alcuni semplici passaggi:
- Vai su https://rapusia.org/it/
- Clicca sul logo di Fondazione ACAREF
- Scegli il riquadro arancione “Dona i tuoi cuori a questo progetto”: vedrai la casella colorarsi di verde.
Se navighi con il pc e utilizzi Chrome e Firefox devi accedere al sito www.rapusia.it, cliccare il pulsante blu “aggiungi a Chrome” - oppure “aggiungi a Firefox”, in base al motore di ricerca che si utilizza - ed aggiungere l’estensione Rapusia. In questo modo, ogni volta che viene aperto Google, automaticamente si apre Rapusia.
Se utilizzi altri motori di ricerca occorre impostare la pagina principale come home page fissa.
Per il Mac Apple è necessario accedere alle “Preferenze” di internet -> “Generali” -> “Pagina iniziale” e qui scrivere il seguente link: https://www.rapusia.org/; assicurati di avere impostato Pagina iniziale alle voci “Nuove finestre con” e “Nuovi pannelli con”.
Rapusia può essere utilizzato anche da mobile. Per cellulari e tablet: è sufficiente scaricare l’applicazione mediante Play store o App store e, una volta installata, basterà aprire l’applicazione ed effettuare le ricerche.
Per aiutarci ancora di più puoi chiedere alla tua famiglia, ma anche ad amici e conoscenti di utilizzare Rapusia e di sostenere la nostra Fondazione. Così potremmo creare una vera comunità e lavorare insieme per portare avanti i progetti della Fondazione.

Ultime News da Acaref

La lentezza, maestra di vita

La lentezza, maestra di vita

05 Agosto 2020 - 194Visualizzazioni
Dona un click ai progetti di ACAREF

Dona un click ai progetti di ACAREF

24 Luglio 2020 - 303Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Via G. Compagnoni, 95
44122 Ferrara

Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Green Cloud Certification