Il progetto di assistenza per chi convive con le sindromi atassiche.
Si è avviato da pochi giorni a Pescasseroli il nuovo progetto di assistenza dedicato alle famiglie affette da sindromi atassiche nel territorio abruzzese.
Fortemente voluto dalla nostra Fondazione, l’iniziativa fin da subito ha trovato una risposta attiva e positiva da parte dell’amministrazione comunale del paese, guidata dal sindaco Dott. Giuseppe Sipari.
Il progetto vuole offrire un concreto supporto multidisciplinare grazie all’intervento di professionisti: neurologo, fisiatra, psicoterapeuta e operatori socio-sanitari, con l’obiettivo di dare sollievo ai pazienti affetti dalla patologia, cercando di migliorare la loro qualità di vita.
Le prime visite, svolte lunedì 10 marzo da parte della psicologa e psicoterapeuta Paola Compagno, vogliono essere il punto di partenza per un progetto di enorme rilevanza, che si pone l’obiettivo di contrastare l’isolamento sociale e costruire una rete di assistenza stabile e duratura.
L’accesso alle visite per i pazienti è gratuito e ognuno sarà sottoposto a una valutazione iniziale completa per definire un trattamento personalizzato.