Dic 12

Un Natale di progetti e ricerca

Grande successo per la nostra tradizionale cena di Natale nella bella cornice dell'Hotel Orologio di Ferrara. Grande partecipazione per  un evento organizzato per  festeggiare le tradizioni natalizie attravrso il sostegno alla ricerca.

Una serata bella ed emozionante nel corso della quale, oltre ad apprazzare ottimo cibo e musica, abbiamo dato il via ufficialmente al nostro progetto a sostegno della ricerca sull’atassia in collaborazione con l’Università di Ferrara. Un momento importante per la nostra Fondazione che punta, nei prossimi anni, a rallentare e sconfiggere in maniera definitiva l'atassia. Ma in che cosa consiste il progetto che è diventato il vero protagonista della serata? Nei prossimi mesi sarà indetto un bando di concorso per scegliere un ricercatore che si occuperà di studiare nuove possibili strade per rallentare il decorso della malattia ed arrivare alla cura definitiva. Il ricercatore che vincerà il bando opererà presso i laboratori del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara. Per suggellare la collaborazione con l'Università hanno partecipato alla nostra cena di Natale la Dott.ssa Peggy Marconi, Docente presso il suddetto Dipartimento nella sezione di Microbiologia e Patologia Applicata e la Dott.ssa Chiara Scapoli Vice Direttrice del Dipartimento e Professore ordinario.

L'intero ricavato della serata andrà interamente a finanziare questo importante progetto che dovrà essere cotinuativo e duraturo, affinché i progressi raggiunti portino a dei risultati concreti.

La serata si è conclusa naturalmente con l’augurio reciproco di un felice Natale ed Anno Nuovo e con  il desiderio collettivo che il 2016 sia un anno di svolta per la ricerca sull’atassia!