Mag 18

Stagioni sulla pelle

Domenica 28 Maggio alla sala Estense ore 21:00 andrà in scena il nuovo spettacolo di Federica Massa, “Stagioni sulla pelle”.

Uno spettacolo di danza e canto, un affresco dell’evoluzione emotiva e relazionale dell’essere umano, che passa attraverso il gioco, la spensieratezza, l’insicurezza, la fragile sfrontatezza, la responsabilizzazione, lo stress, per approdare alla serenità dell’età matura, alla gioia nelle piccole cose, alla tenerezza del ricordo.
Anche quest’anno Federica Massa ha scelto di riproporre il sodalizio con Silvia Andreolini, che interpreterà i brani cantati e con Silvia Dambrosio, che darà voce ai testi.
 
L’evento è organizzato dal gruppo Danzamando, in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica SPace e sarà messo in scena dal gruppo senior diretto da Federica Massa e dagli allievi del progetto formativo danzamando.form, curato dalle insegnanti Francesca Audino, Kim Brewster e Paola Tomasotti, oltre che da Federica stessa, coordinatrice del progetto.
 
Il ciclo delle stagioni potrebbe raffigurare una metafora della vita; dalla nascita fino ad arrivare alla vecchiaia verranno rappresentate le principali tappe, i diversi momenti della crescita dell’individuo: morale, caratteriale, sociale.
 
Danzeranno:
Mihaela Cazacu, Martina Cavallini, Estrea Ciani, Elias Haddouch, Zacaria Haddouch;
Nicole Balboni, Eleonora Ghesini, Martina Mesiti, Emma Parma, Sofia Ruzziconi, Margherita Spadi, Stella Valpondi, Alessia Zunelli;
Francesca Audino, Sara Chierici, Caterina Ghirotto, Silvia Malacarne, Federica Massa, Massimo Pollachini, Laura Previati, Caterina Spadi, Paola Tomasotti.
 
Federica Massa, ideatrice del progetto danzamando.form e membro del Consiglio Direttivo di SPace ASD - oltre che medico di professione, ha fortemente voluto tracciare una linea di congiunzione tra la sua passione per la danza e la realtà con cui quotidianamente si interfaccia nelle corsie dei reparti ospedalieri.