Ago 28

l'8 settembre torna Run for Time

A Porotto una camminata ludico motoria per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca Scientifica in corso a Ferrara per trovare una cura all'Atassia.

FERRARA – Entusiasti dopo la 1° edizione, anche quest’ anno torna RUN FOR TIME, una camminata motoria che si terrà il prossimo 8 settembre a Porotto. Correre per sostenere la ricerca e dare tempo ai malati di atassia, una malattia degenerativa che toglie il tempo del movimento e della vita. Di tempo quindi si parla: un po’ del vostro da trascorrere in compagnia e con il riflesso delle luci del tramonto negli occhi e quello invece che donerete a chi lotta quotidianamente con il proprio E’ questo l’obiettivo della seconda edizione di Run for Time, una vera e propria corsa della solidarietà.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra A.I.S.A Ferrara Onlus (Associazione Italiana Sindromi Atassiche), Fondazione A.C.A.RE.F – che da diversi anni si occupa di finanziare la ricerca per la lotta alle sindromi atassiche - e le Polisportive ASD DORO, X Martiri, Camminatori senza confini Ferrara, Motoclub Estense, Porottoinsieme ed ha il patrocinio del Comune di Ferrara, di UISP e Azienda Universitaria Ospedaliera di Ferrara.
Alla corsa possono partecipare davvero tutti, ognuno con proprio stile: camminando, correndo, a passo di marcia o con i bastoncini.
Il ritrovo, a partire dalle ore 17.00, è presso il Campo sportivo di Porotto (Via B. Petrucci, 85) apertura delle iscrizioni a singoli o a gruppi – contributo di partecipazione a partire da 3 euro che sarà interamente devoluto ad A.I.S.A. – la partenza è alle ore 18.30.
ll percorso pensato per persone di tutte le età e allenamento è di 6,5 km e si snoderà nella bella campagna ferrarese, sulle strade di Porotto e sulla pista ciclabile che costeggia il Burana e durante il percorso saranno predisposti due punti ristoro. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio prodotti del nostro territorio; i primi 3 gruppi con minimo 10 partecipanti, avranno un premio speciale. A tutti, ma proprio tutti, avranno un buono sconto di 2 euro per cenare presso la festa Porottoinsieme la sera stessa o nelle rimanenti .
Potete pre-iscrivervi inviando una email con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, n. cellulare) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi ama i social può sostenerci condividendo l’evento creato Facebook Run for Time

L’evento è organizzato con il sostegno di diverse aziende del territorio che hanno scelto di appoggiare Run for Time con un gesto di solidarietà: Le Due Valli di Ostellato, CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli); Farmacie Comunali di Ferrara.
Un ringraziamento speciale alla Camera di commercio di Ferrara che ha voluto contribuire alla premiazione fornendo i premi per i 3 gruppi più numerosi, sempre attingendo all’artigianato locale.

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1407Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 685Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1327Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 923Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification