Gen 10

Diventa Amico della Fondazione Acaref

A gennaio parte la campagna "Condividi la Vita"...

 

L'unico modo per sconfiggere le malattie rare ed incurabili come le sindromi atassiche è la ricerca scientifica. Ed è proprio sul sostegno continuativo al lavoro dei ricercatori che ha puntato in questi anni la Fondazione, finanziando il progetto all'Università di Ferrara presso il dipartimento di Scienze chimiche e farmaceutiche. Un impegno quotidiano per sostenere i malati e le persone con disabilità, dare loro una vita dignitosa e sopratutto una speranza per un futuro diverso, grazie ai progressi scientifici che potrebbero portae ad una cura definitiva.

Con la campagna "Condividi la Vita" anche Tu puoi sostenere la ricerca scientifica e le attività della Fondazione. Si può sottoscrivere una "Card" - Amico, Sostenitore, Ambasciatore - per una cifra che va da 10 a 100 euro annuali.

«L’impegno delle persone - spiega Giampietro Domenicali, presidente della Fondazione - è l’unica via per aiutarci a sostenere i malati di atassia e a finanziare la ricerca. La nostra campagna “Condividi la vita” punta sulla condivisone di un problema gravissimo, ma soprattutto della speranza che chiunque può donare ai malati che vogliono una speranza di vita. Si tratta di un piccolo contributo che può dare risultati concreti, come sta già dando il filone di ricerca che stiamo sostenendo dal 2016 e vuole mettere a punto una terapia in grado di bloccare innanzitutto l’insorgenza della malattia, per poi trovare una cura definitiva. Un punto di arrivo importante e davvero vitale, che speriamo diventi l’obiettivo di molte persone».

Fai la tua donazione dell'importo scelto con bonifico IT 52 J 08340 13000 000000060255 causale: DONAZIONE - CARD 2018

oppure chiama il 3332744091

nella Foto da sinistra: Francesca Salvatori, Olga Bortolini, Giampietro Domenicali, Peggy Marconi