Ott 02

Festa dell'Associazione Arcobaleno

Venerdì 28 settembre la nostra Fondazione è stata ospite della giornata di raccolta fondi organizzata da Associazione Arcobaleno di Lariano in favore della Ricerca sull'Atassia.

L'Associazione Arcobaleno è nata da pochi mesi, è formata da abitanti del paese persone che cercano di sopperire alle necessità delle famiglie disagiate.

Il Presidente Emiliano Abbafati e la Vicepresidente Mari Vantaggio ci hanno accolto desiderosi di avere aggiornamenti sulla ricerca che stiamo promuovendo a Ferrara. L’evento ha visto la partecipazione di circa 150 persone tra cui l'assessore alla sanità del paese di Lariano, il Prof Carlo Casali, e il nostro Presidente Silvio Sivieri che ha presentato i progetti della nostra fondazione e i nostri obiettivi futuri.

Una serata ricca di emozioni e incontri stimolanti. Abbiamo conosciuto un ragazzo affetto da atassia che ha raccontato la sua lotta quotidiana contro la malattia, suscitando grande solidarietà, e  ha espresso la volontà di partecipare al nostro progetto di ricerca e donare le sue cellule per incrementare la nostra preziosa biobanca.

Per chi volesse contribuire a sostenere il nostro progetto della BioBanca accelerando così i tempi della ricerca può fare riferimento a questo link https://www.acaref.org/index.php/come-sostenerci/gioia-di-donare/dona-ora