Apr 29

Il tuo 5x1000 per noi, per la ricerca, per i malati!

Anche quest’anno puoi destinare il tuo 5x1000 alla nostra Fondazione e contribuire in prima persona alla ricerca scientifica sull’atassia spinocerebellare.

Che cos’è il 5x1000? È una forma di donazione nella quale il donatore non spende nulla, perché ha già speso! Si tratta di una percentuale di tasse che ogni persona può decidere di destinare ad uno specifico ente e che, in caso contrario, viene raccolta dallo Stato.
Attraverso questi fondi, che continuano a crescere di anno in anno, continuiamo a sostenere il lavoro di studio e ricerca di tre ricercatrici all’Università di Ferrara che stanno ottenendo risultati molto promettenti per trovare una cura.
A che punto è ACAREF con la ricerca scientifica? Da circa un anno allo studio sull’atassia spinocerebellare di tipo 1 si è affiancato quello per il tipo 2 (SCA2) e proprio in questi giorni si stanno cercando pazienti con questa patologia per poterne studiare il DNA.
Per donare il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus occorre indicare nella casella sostegno del volontariato il seguente codice fiscale: 93083690383