Lotta all'atassia: l'appello di A.C.A.RE.F alle aziende

Direttamente a casa, con ritiro nella sede e ora anche all'Ospedale S. Anna di Cona (FE): i nostri dolci natalizi stanno arrivando a tutti i golosi della città!

L'obiettivo dell'iniziativa è forte e solidale: i panettoni, pampapati e ceste natalizie serviranno a raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle atassie spinocerebellari di tipo 1 e 2 presso l'Università degli Studi di Ferrara.

Quest'anno le nostre proposte solidali sono rivolte anche e soprattutto alle aziende, che sempre più spesso scelgono di avere un bilancio sociale e di destinare fondi alla ricerca, come spiega il coordinatore Giampietro Domenicali.
“Le nostre iniziative di raccolta fondi, da quelle natalizie alle molte che organizziamo nel corso dell’anno, potrebbero diventare patrimonio delle aziende ferraresi più sensibili ai temi sociali. Ogni forma di sostegno per noi è essenziale, dalla piccola donazione a quella continuativa, e credo che stabilire delle solide partnership con le aziende del territorio sarebbe essenziale per continuare a finanziare la ricerca scientifica sull’atassia.
Per questo faccio un appello alle realtà imprenditoriali: scegliete i dolci di Natale da noi per iniziare un percorso di collaborazione solidale con ACAREF.
Potete anche guardare il nostro nuovo canale Linkedin  e collegarvi per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività”.

Saremo presenti all’Ospedale di Cona nelle giornate del 2, 9, 16 e 21 dicembre, dove, all’ingresso 1, ci saranno i nostri volontari ad aspettarvi. Si potrà scegliere il proprio dolce natalizio preferito oppure fare una donazione e conoscere un po’ meglio l’atassia spinocerebellare, una patologia che colpisce ogni anno in Italia circa 5 persone ogni 100mila. Questo ci ha spinti a decidere di sostenere in maniera continuativa un progetto di ricerca scientifica.

E per i più lontani, è possibile organizzare anche la spedizione.
Contattaci e riservati le golosità di ACAREF: 366 826 3559 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

GMA - Celebra la vita con le nostre bomboniere solidali

Basta un attimo per donare i colori della vita a un malato di atassia

Sostieni la ricerca scientifica sull'atassia e diventa un Amico del cuore

Ultime News da Acaref

Una firma che vale 120

Una firma che vale 120

19 Gennaio 2022 - 47Visualizzazioni
Un nuovo anno e molti buoni propositi

Un nuovo anno e molti buoni propositi

28 Dicembre 2021 - 128Visualizzazioni
E' scattata la magia

E' scattata la magia

14 Dicembre 2021 - 104Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Via G. Compagnoni, 95
44122 Ferrara

Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Green Cloud Certification