Mar 25

PhD…with honour!

La nostra brillante ricercatrice si è ufficialmente dottorata!

Un nuovo traguardo raggiunto per la dott.ssa Mariangela Pappadà, che giovedì ha terminato il suo percorso di dottorato discutendo una tesi sulle atassie spinocerebellari. 

 

Un lavoro di impegno e dedizione che ha esplorato approcci terapeutici innovativi per il trattamento della SCA1 e della SCA2. Questo traguardo non solo celebra il suo impegno personale, ma anche il valore fondamentale che questo lavoro porta alla ricerca nel campo della biotecnologia e della medicina. 

 

La SCA1 e la SCA2, le due forme di atassia spinocerebellare più diffuse in Italia e sulle quali si incentra il nostro progetto di ricerca, rappresentano sfide significative nel mondo della neurologia. La ricerca condotta dalla nostra neo-dottoranda getta le basi per possibili approcci terapeutici, offrendo speranza a coloro che vivono con queste condizioni e ai loro familiari.

 

In un momento in cui la ricerca scientifica è più importante che mai, celebriamo con orgoglio questo passo avanti e riconosciamo l'impegno incessante della dott.ssa Pappadà nel perseguire soluzioni che possano fare la differenza nella vita delle persone.

 

Complimenti alla nostra nuova dottoressa! Il suo lavoro è un faro di speranza e ispirazione per tutti noi, e non vediamo l'ora di vedere quali strade ancora aperte dalla sua ricerca.

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

musichEparole per la ricerca

24 Aprile 2024 - 68Visualizzazioni
Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1533Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 797Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1420Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification