Uovo o colomba? La scelta che regala il futuro

I nostri dolci pasquali sostengono la ricerca e danno una speranza ai malati di atassia

 

Un mix perfetto, dolce e goloso, che saprà accontentare tutti: sono così i prodotti che quest’anno proponiamo in occasione della campagna Pasquale. 

 

L’uovo di cioccolato è deliziosamente latte o fondente mentre la colomba artigianale è un vero classico con mandorle e granella di zucchero 

Dentro non c’è solo una sorpresa. C’è il sostegno alla ricerca scientifica sulle sindromi atassiche. Ci sono tre ricercatrici che stanno sperimentando un approccio innovativo per trovare una cura all’atassia. C’è la nostra Fondazione che non smette di cercare fondi per portare avanti questo progetto. E soprattutto c’è la speranza di migliaia di pazienti atassici che tu puoi aiutarci a concretizzare.  

 

Cosa faremo con i fondi raccolti grazie alla campagna pasquale? Le donazioni ci consentiranno di iniziare finalmente le biopsie sui 20 pazienti atassici SCA2 che hanno deciso di far parte di un progetto sperimentale, attivato grazie alla collaborazione con l’Ospedale S. Anna di Cona (FE) e che a causa della pandemia e di altri imprevisti è stato posticipato. 

Il punto focale del percorso è bloccare la produzione della proteina tossica direttamente all’interno delle cellule prelevate dai nostri pazienti. Un bell’obiettivo vero? 

 

Puoi leggere più dettagli relativi alla sperimentazione qui

 

Perché per favorire il proseguimento di questo grande progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto: scegliendo i prodotti pasquali di ACAREF regali il futuro a chi, a causa di questa terribile patologia, vede il suo ogni giorno accorciarsi. 

 

Prenota il tuo uovo/colomba
inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando/whatsapp il 366 82 63 559.

 

Puoi scegliere il ritiro dei tuoi dolci presso il nostro ufficio oppure riceverli direttamente a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione.

 

Uovo o colomba? La scelta che regala il futuro

 

 

 

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification