Lug 29

I percorsi di musicoterapia tornano a settembre

Impegno, forza e una grande voglia di migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso le proprietà terapeutiche della musica.

Sono queste le caratteristiche delle persone di ogni età che hanno partecipato ai nostri percorsi di musicoterpiaa Polesella (Ro) e a Ferrara. Percorsi individuali pensati per andare alle esigenze di ogni persona e percorsi di gruppo per creare una vera e propria armonia collettiva, fatta di scambio continuo di gesti ed emozioni.

Tutto sotto la preziosa guida della nostra musicoterapista Olena Melnyk che ha saputo ascoltare i bisogni delle persone e portarle in un modo fatto di suoni e vibrazioni preziose, soprattutto per i malati di atassia che hanno perso il controllo dei movimenti. Perché la musicoterapia fa bene al corpo e alla mente ed in questi mesi abbiamo potuto verificarlo ogni giorno, grazie alle persone che hanno aderito con entusiamo al nostro progetto. Un progetto che non finisce, ma si prende solo una pausa per le vacanze estive. I percorsi si fermeranno, infatti, per il mese di agosto e riprenderanno nelle due sedi di Ferrara (Rivana Graden) e di Polesella (Sala degli Agostiniani) a metà di settembre.

L'edizione autunnale dei corso vedrà una più stretta collaborazione tra il Conservatorio di Ferrara e la nostra Fondazione. Alcuni studenti del Conservatorio, infatti, parteciperanno alle nostre sedute per imparare a usare la musica a fini terapeutici: talenti del futuro per dare un futuro migliore a disabili, atassici e persone che hanno bisogno di ritrovare forza ed equilibrio.

Per informazioni sui corsi di musicoterapia potete visitare la sezione del nostro sito dedicata ai progetti alla persona

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 1417Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 695Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 1333Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 926Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification