Set 24

Tutto pronto per la tavola rotonda sulla ricerca

E' tutto pronto per la tavola rotonda  “Il futuro della ricerca sull’atassia – Idee e progetti” che si terrà martedì 27 settembre a Palazzo Manfredini di Ferrara. Un momento di confronto importante tra ricercatori, esperti e rappresentanti di AISA (Associazione Italiana per la Lotta contro le sindromi atassiche) per parlare di una nuova fase della  ricerca sulle sindromi atassiche, non solo a livello di scoperte scientifiche, ma anche di sistema di gestione e controllo. Una vera e propria fase rivoluzionaria promossa dalla nostra Fondazione con il progetto di ricerca in collaborazione con l'Università di Ferrara. In occasione della tavola rotonda, infatti, verrà presentata la ricercatrice che da settembre sta già lavorando nei laboratori dell'Università e continuerà a farlo anche nei prossimi anni.

 

«Questa tavola rotonda – spiega il nostro presidente Giampietro Domenicali – non sarà il consueto incontro tra ricercatori ed esperti per parlare delle sindromi atassiche e dei progressi che sono stati fatti e che auspichiamo saranno fatti in futuro proprio a Ferrara. Vogliamo che questo incontro sia il punto di partenza di una nuova era della ricerca dove le organizzazioni come la nostra ed AISA Ferrara, dettano i tempi e le modalità della ricerca stessa. Si tratta, appunto di una rivoluzione perché vogliamo che ci sia un comitato di controllo, naturalmente non in conflitto di interessi, che detti i tempi della ricerca e verifichi i risultati in maniera costante. Per farlo occorre naturalmente che la ricerca sia continuativa ed è questo l’altro grande obiettivo che ci poniamo, in collaborazione con l’Università di Ferrara. Tutto – conclude Domenicali – per un fine unico e imprescindibile: fare ricerca in modo trasparente e continuo per arrestare il processo degenerativo della malattia e poi puntare alla cura definitiva»

Loc Acaref Tavola Rotonda

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 156Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 94Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 843Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 812Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification