Dic 17

IL FUTURO DELLA RICERCA SULLE SINDROMI ATASSICHE

Un'altra giovane ricercatrice, Claudia Ciriani, ha scelto come argomento della sua tesi le Sindromi Atassiche, “Produzione di un vettore per il gene editing tramite la tecnica del Recombinational Cloning”.

“L'esperienza presso il laboratorio di microbiologia della Prof.ssa Marconi è stata molto positiva, perché mi ha permesso di venire a contatto con il mondo della ricerca e di crescere dal punto di vista sia personale che lavorativo – racconta Claudia – . Studiare l'atassia è stato al tempo stesso difficile ma molto interessante, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze in ambito genetico e biologico, dandomi occasione di imparare diverse tecniche di laboratorio. Inoltre, riuscire ad effettuare un esperimento con successo, vuol dire che ci stiamo avvicinando sempre di più all'obbiettivo di trovare una cura per una malattia così complessa e rara come l'atassia”.

Il prossimo traguardo del gruppo di ricerca guidato dalla Prof.ssa Peggy Marconi e dalla Dott.ssa Francesca Salvatori, sarà quello di verificare il silenziamento del gene ATXN1 (Atassia Spinocerebellare di tipo 1).

 Il mio morso è differente

 Diventa Amico, Sostenitore o Ambasciatore di Acaref sottoscrivendo la card Acaref 2024 e donando un importo che preferisci

La tua firma può cambiare il futuro

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una notte di note

Una notte di note

26 Marzo 2024 - 138Visualizzazioni
PhD…with honour!

PhD…with honour!

25 Marzo 2024 - 78Visualizzazioni
Grazie COA!

Grazie COA!

02 Febbraio 2024 - 833Visualizzazioni
Pizzata d'inverno

Pizzata d'inverno

02 Febbraio 2024 - 810Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

miglior sito 2022

Green Cloud Certification