Mar 18

5XMille Buoni Colori

Il Tuo 5x1000 può colorare la vita di un malato di atassia e cambiare il suo futuro!

Sarà sufficiente scegliere la Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus come destinataria del tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi, indicando nella casella sostegno del volontariato il seguente codice fiscale 93083690383.
Grazie al tuo 5x1000 ci permetterai di continuare a sostenere il progetto di ricerca sulle sindromi atassiche presso i laboratori dell’Università di Ferrara.

È proprio attraverso i contributi ricevuti dal 5x1000 e alle donazioni raccolte, che siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi e a creare una biobanca mediante prelievo dei tessuti cutanei su pazienti SCA1, consentendoci di arrivare ad un punto di svolta nella ricerca. Il nostro prossimo obiettivo sarà quello di applicare tali approcci di correzione genica anche per l’atassia spinocerebellare di tipo 2 (SCA2), ma per riuscirci abbiamo necessità di rafforzare il team di ricerca esistente con l’assunzione di una nuova borsista, al fine di trovare nel più breve tempo possibile una cura definitiva.
“Il tempo – spiega Silvio Sivieri, presidente della Fondazione A.C.A.RE.F – è la parola che racchiude in sé la nostra esistenza, il nostro futuro…ciò che viene a mancare ai nostri assistiti, perché il decorso di questa malattia è così rapido da prendersi la vita delle persone”.
Il tempo che donerai per sottoscrivere il tuo 5x1000, sarà tempo prezioso per i malati e per i ricercatori impegnati ogni giorno nella battaglia contro l’atassia!

 

OGNI GENE CONTA

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una pizza per un cuore

Una pizza per un cuore

08 Aprile 2025 - 231Visualizzazioni
Un nuovo Dottorato targato Acaref!

Un nuovo Dottorato targato Acaref!

04 Aprile 2025 - 223Visualizzazioni
Sostegno e Speranza

Sostegno e Speranza

17 Marzo 2025 - 349Visualizzazioni
Sport senza Barriere, Futuro senza Limiti

Sport senza Barriere, Futuro senza Limiti

03 Marzo 2025 - 363Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Dona ora

Diventa volontario

miglior sito 2022

Green Cloud Certification