Nov 04

Acaref torna in piazza!

È tutto pronto per il weekend che ospita il Ferrara Food Festival, e anche noi abbiamo deciso di scendere in piazza per un banchetto solidale che anticipa il Natale!

Domenica 6 novembre ci trovate sotto il Volto del Cavallo, nel cuore di Ferrara, dalle ore 10.

 

Potrete scegliere tra panettoni, pampapati e ceste natalizie, insieme ad altri gadget e pensieri per tutti i generosi donatori che decideranno di darci il loro sostegno per dare continuare al nostro obiettivo, tanto grande quanto oneroso: sostenere la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.

 

Dal 2016, anno in cui abbiamo iniziato a sostenere questo progetto all’Università di Ferrara, abbiamo destinati all’Ateneo ferrarese quasi € 400.000,00, necessari al team di ricercatrici per studiare giorno dopo giorno possibili strategie terapeutiche per fermare queste patologie rare, neurodegenerative e genetiche, che colpiscono il cervelletto e che ad oggi non lasciano scampo.

 

Giampietro Domenicali, direttore generale dell’ente, racconta: “10 anni fa, quando abbiamo istituito Fondazione Acaref, non avevamo idea di cosa significasse gestire una Onlus, ma soprattutto non avevamo ben chiaro quanto il nostro lavoro potesse essere utile e prezioso per chi soffre di atassia e per i loro famigliari. Oggi abbiamo preso questa consapevolezza e per questo vogliamo farci vedere dalla cittadinanza mettendoci la faccia!”

 

Vi aspettiamo domenica in piazza!

OGNI GENE CONTA

Come sostenerci

Diventa volontario

Ultime News da Acaref

Una pizza per un cuore

Una pizza per un cuore

08 Aprile 2025 - 231Visualizzazioni
Un nuovo Dottorato targato Acaref!

Un nuovo Dottorato targato Acaref!

04 Aprile 2025 - 223Visualizzazioni
Sostegno e Speranza

Sostegno e Speranza

17 Marzo 2025 - 349Visualizzazioni
Sport senza Barriere, Futuro senza Limiti

Sport senza Barriere, Futuro senza Limiti

03 Marzo 2025 - 363Visualizzazioni

LA FONDAZIONE

Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it

SOSTIENI A.C.A.RE.F.

Dona ora

Diventa volontario

miglior sito 2022

Green Cloud Certification