Quando una malattia rara o autoimmune entra nelle nostre vite, tutto cambia.
"Vederci Sgretolare.. DOLORE INCOMPRESO" è un'iniziativa dedicata alle malattie rare, autoimmuni e degenerative, che nasce con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su queste patologie.
La diagnosi precoce è uno degli strumenti più utili nella gestione di queste situazioni, così come è fondamentale creare un momento di condivisione delle esperienze di pazienti e famigliari. "Vederci Sgretolare" vuole essere la voce di chi tutti i giorni vive queste sfide, raccontando il difficile percorso dalla diagnosi alla dipendenza, con il coinvolgimento non solo del malato ma dell'intero nucleo famigliare.
Si tratta di patologie che oggi possono colpire ciascuno di noi, senza distinzione. Per questo, è fondamentale la sensibilità e il supporto di tutti.
Fondazione Acaref partecipa per far capire, grazie alle parole del presidente Silvio Sivieri, come la scoperta di una sindrome atassica cambi radicalmente, in una frazione di secondo, la vita di un'intera famiglia.
Unisciti a noi per ascoltare, capire e contribuire a costruire una comunità più consapevole e solidale.
Venerdì 31 ottobre ore 15.15 nella Sala Riode Finessi del Municipio di Codigoro (FE) - p.zza Giacomo Matteotti, 60.
Info: 0533 729585 - 329 5908655 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fondazione A.C.A.RE.F ETS
Corso della Giovecca, 203
44121 Ferrara
(Ex. Ospedale Sant’Anna)
Tel. 331 2744091
e-mail: info@acaref.org
pec: acaref@pec.it